Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 30 Maggio 2014

CALCIO AMATORI UISP Sabato al "Gabrielli", prima Piano-S. Margherita per la coppa
La finalissima è Calto-Portotollese

Logo

(Ed. ROVIGO)
(L.C.) Atto decisivo dei tornei provinciali di calcio dell'Uisp di Rovigo. Dalle semifinali dei tornei principali, quello valevole per il titolo orovinciale e la Coppa Uisp, sono uscite le finaliste. Doppia vittoria, tra andata e ritorno, per Calto e Portotollese, con i granata che arrivano alla terza finale per il titolo nelle ultime quattro stagioni. Nella Coppa Uisp sono i pareggi a tenere banco, tre su quattro gare. Doppio 0-0 tra il Piano e il Canda, servono i rigori e i bassopolesani si impongono dal dischetto per 4-2. Il Santamargeritataglie impatta 2-2 in casa, ma la vittoria in trasferta la manda in finale. Ledue finali sabato al "Gabrielli" alle ore 16 e 18.
      Atto ultimo che la Coppa Amatori ha già giocato, con il Mesola che batte nettamente il penso per 4-2 e alza il trofeo.
      CAMPIONATO. Semifinali: Nuova Padus Calto-Bianca Arteselle 3-1 (andata 4-3); Portotollese-Atletico Bellombra 2-1 (andata 3-2). Finale: Nuova Padus Calto-Portotollese.
      COPPA UISP. Semifinali: Santa Margheritataglie-Castelmassa 2-2 (andata 1-0); Canda-Piano 0-0 (2-4, dcr) (andata 0-0). Finale: Piano-Santa Margheritataglie.
      COPPA AMATORI. Finale a Ponso: Mesola-Ponso 4-2.
      MARCATORI. Zanghierato (Boscochiaro) 27 gol. Fabris (Chioggia) 19 gol. Rocca (Umbertiana) 18 gol.

PORTOTOLLESE-BELLOMBRA 2-1
      GOL: pt 33'Tessarin, 40'Zago (aut); st 10'Franzoso.
      PORTOTOLLESE (4-4-2): M. Broggio; Marchesini (st 1'Milani), Zago, P. Broggio, Trombin; f. De Bei (st 28'Feggi), Franzoso, E. De Bei, Fonsatti; Zerbin (st 35'Crepaldi), Tessarin (st 39'Benazzi). All.: T. Bellan.
      ATLETICO BELLOMBRA (4-3-3): Astolfi; Grandi (st 31'Martello) (st 37'Cavazzini), Trombini, Medea, Vendemmiati (st 14'Zanforlin); Stoppa (st 7'Duò), Cavallini (st 31'Armari), Rigoni; N. Contato, Girardello, G. Contato (st 14'Mercuri). All.: A. Mosca.
      ARBITRO: Meneghini di Rovigo (Belluco-Boscolo).
      (L.C.) Sono servite due intense battaglie ma alla fine la Portotollese ha raggiunto l'obiettivo. Eliminando il Bellombra con il punteggio complessivo di 5-3 e battuto al ritorno per 2-1, La squadra granata si è qualificata per la finale del campionato Uisp, sabato 7 giugno al "Gabrielli" di Rovigo. È la quarta apparizione consecutiva per gli uomini di Bellan dopo le finali perse ai rigori del 2011 e del 2013 e l'intermezzo vincente di Coppa Rovigo del 2012.
      Per vedere un tiro in porta del Bellombra bisogna attendere il 24', quando Girardello prova a sorprendere Broggio. Il pericolo vero arriva poco dopo, a causa di una clamorosa incomprensione tra lo stesso portiere e l'omonimo compagno di difesa che favorisce il colpo a botta sicura di Giorgio Contato ma arriva Zago a deviare in corner. Ma la Portotollese è spietata nello sfruttare l'unica vera palla-gol, propiziata da un errore di Astolfi.
      Il portiere bianconero chiama la palla su un lancio di Franzoso e si spinge fuori area per respingere di testa: il suo anticipo è difettoso e consente a Tessarin di raccogliere il pallone e segnare. Ma il Bellombra non è ancora al tappeto e prima dell'intervallo arriva il gol del pari con Zago al 40'a infilare la propria porta di testa. La ripresa inizia con la Portotollese in avanti e al 10'è Franzoso che apre per Zerbin e poi si inserisce centralmente per convertire in rete il preciso cross: 2-1. Al Bellombra non resta altro che giocare il tutto per tutto, al 21'Grandi centra il legno.. Finisce qua. Mister Bellan: «Siamo in finale ancora una volta, non ho parole per elogiare il gruppo e la sua forza».

CANDA-PIANO 0-0
      2-4 DOPO I CALCI DI RIGORE
     
      CANDA (4-4-2): Ramazzina; Santato (st 19' Monti), Mariotti, Secchiero, Magagnini; Zaramella, Cestaro (st 29' Magon), Ejaaouani, Bozzolan; Casarotto, Mora. All.: Marsotto.
      PIANO (4-3-3): Albieri; Succi, Zagato, Chiavegato, Facco; Pizzo, M. Tessarin (st 10'Domenicale), M. Marangoni; Buttini, De Prosperis, Paganin. All.: Marangoni. Arbitro: Brazzo di Rovigo.
      (L.C.) Che partite. Si due partite tra andata e ritorno e ben centottanta minuti di gioco non sono serviti per definire la finalista della Coppa Uisp Memorial Angelo Menegato, tra il Canda e il Piano, e nemmeno un gol è stato segnato. Due risultati identici, due 0-0 che la dicono lunga sulle due squadre in difficoltà in fase realizzativa.
      Alla fine comunque una finalista deve uscire, e contro il Santa Margheritataglie a Rovigo stadio Gabrielli il 7 giugno (ore 16) sarà il Piano di mister Richard Marangoni e giocarsi la Coppa. La squadra di Marangoni ai rigori è stata impeccabile, nessun errore, mentre per il Canda sono stati due gli sbagli decisivi, finisce 4-2. La partita nell'arco dei novanta minuti non è stata esaltante, meglio forse il Piano che almeno ha messo sul terreno di gioco meno rinuncia più voglia e alla fine merita la finalissima. L'occasione giusta era anche arrivata a Buttini ma non sfruttata.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI